Studio Notarile
Paola Cianci

Notaio

IL SETTORE IMMOBILIARE

Trattasi di atti, pratiche e consulenza giuridica che hanno ad oggetto beni immobili, quindi compravendite, donazioni, permute, divisioni, transazioni, costituzioni di usufrutto e di servitù, ecc.
Il settore comprende anche tutti gli atti legati a finanziamenti garantiti da ipoteca su beni immobili: mutui, aperture di credito in conto corrente, erogazioni, cancellazione di ipoteche.


 

IL SETTORE ENTI E SOCIETA’

Atti notarili

Riguarda gli atti, le pratiche e la consulenza giuridica relative ad associazioni, fondazioni, società e aziende, in generale gli atti di impresa, quindi la costituzione e modifiche di società, consorzi, cooperative, associazioni, fondazioni, cessione di quote ed azioni, cessioni ed affitti di aziende.

 

IL SETTORE FAMIGLIA E SUCCESSIONI

Successioni

Compete gli atti, le pratiche e la consulenza giuridica che riguardano le convenzioni matrimoniali, la sistemazione ereditaria dei patrimoni e le pratiche successorie. Dunque, separazioni dei beni tra coniugi, fondi patrimoniali, scelta del regime tra coniugi stranieri, testamenti, accettazioni di eredità, dichiarazioni di successione.
 

Share by: